Italia Eventi 24
LinguaIT
8^ Edizione di Here I Stay Festival a Fordongianus
Festival di musica indipendente
Dal 13/08/2016 al 15/08/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Here I Stay è felicissima di annunciare:
HERE I STAY FESTIVAL 8°edition
13-14-15 agosto 2016
Terme Romane di Fordongianus (OR)
Dopo 4 anni di attesa,torna Here I Stay festival,festival di musica indipendente che è diventato negli anni un punto di riferimento in Italia per chi ama divertirsi ascoltando buona musica,in una location mozzafiato.
L’atmosfera sarà intima,calda e raccolta,come piace a noi,le band verranno un po’ da tutto il mondo. Da parte nostra vi promettiamo nuovi incontri e tante scoperte musicali,tre giorni di musica live,dj set,giochi,per non scordare che possiamo tornare bambini,arte,in un’esperienza in cui artisti,band,pubblico,addetti ai lavori vivono a stretto contatto,senza barriere,creando insieme il festival che desiderate… poi le terme romane di Fordongianus e gli allestimenti faranno il resto.
LINEUP ad oggi:
-MDOU MOCTAR (Niger)
-PAOLO ANGELI (Sardegna)
-MOOD (Emilia-Romagna)
molti altri verranno presto annunciati!
– MDOU MOCTAR (Niger)
Una chitarra “blues” che viene dal deserto africano. Mdou Moctar è originario di Abalak,Niger,e il suo luogo d’origine si sente nella musica che produce – un suono torrido e polveroso che affonda le radici nella musica Tuareg,ampliandone i confini tradizionali grazie a contaminazioni con elettronica,psichedelia e “rock” (se non nella forma,sicuramente nell’impatto fortissimo dei suoi pezzi). Nel suo paese è una celebrità da diversi anni. Ha vissuto tra Niger e Libia,dove si esibiva live,affinava la tecnica con la chitarra e faceva lavoretti saltuari. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo album internazionale,“Afelan”,che lo ha portato a suonare in tutto il mondo. Sarà una delle vere sorprese dell’Here I Stay Festival 2016.
– PAOLO ANGELI (Sardegna)
E’ partito da uno strumento tradizionale,lo ha trasformato e ha creato una specie di “chitarra orchestra” – la famosa “chitarra sarda preparata” – per disegnare le sue traiettorie musicali in bilico tra post-rock,noise,minimalismo,pop e free jazz. In una sola parola: Paolo Angeli,il chitarrista sardo che da almeno due decenni è uno dei nomi di punta della sperimentazione italiana con proiezione internazionale. Otto album solisti,tour in tutto il mondo,collaborazioni di prestigio: uno degli “innovatori con radici” della scena mondiale. Per la prima volta sul palco dell’Here I Stay Festival.
– MOOD (Emilia-Romagna)
Sono in due ma fanno casino per quattro. Hanno appena 18 anni ma già il piglio dei veterani e un curriculum di tutto rispetto,avendo diviso il palco con J Mascis,El Ten Eleven,Ovo,Three Second Kiss,Bob Corn. I Mood vengono dalla provincia di Modena e suonano un math-rock dal piglio assolutamente punk: batteria e chitarra per un live incendiario,considerato uno dei più potenti ora in circolazione in Italia. L’anno scorso è uscito il loro album d’esordio per Upupa e Fooltribe,con la produzione di Giorgio Borgatti dei Three in One Gentlemen Suit e i featuring di lusso come quelli di Stefano Pilia e Matteo Sgarbi.

Organizzazione

[email protected]


985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español