Italia Eventi 24
LinguaIT
Anche per il 2015 ritornano le tre giornate sarde dedicate alla pratica del torrentismo
Dal 01/05/2015 al 03/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il Raduno Regionale di Canyoning,dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni,tenutesi ad Aritzo nel 2013 e a Padru nel 2014,quest’anno sbarca nei territori del Linas – Marganai,dando risalto ai territori di Villacidro,Gonnosfanadiga e Domusnovas.

La manifestazione sportiva è organizzata dalle Associazioni “FORRE CAI”,“CSI SPECUS”,“PIRANHA”,“SEGNAVIA” ed è patrocinata dal Comune di Villacidro,dal Centro Alpino Italiano e dall’Associazione Italiana Canyoning.

L’evento offre la possibilità di far conoscere e diffondere la pratica del torrentismo in Sardegna e di rendere accessibili,anche ai neofiti,in piena sicurezza,luoghi prettamente sconosciuti e meravigliosi,caratterizzati dall’insolita presenza di incantevoli cascate,alte sino a 70 metri, che si tuffano in paesaggi spettacolari,dai contorni unici,così come non ci si aspetterebbe mai di trovare in Sardegna.

L’idea nasce grazie all’impegno ed alla collaborazione di un gruppo di amici,appassionati della pratica del torrentismo,per valorizzare e promuovere il territorio,diffondendo la cultura della salvaguardia dell’ambiente e delle discipline ad esso correlate.

Nella tre giorni della manifestazione è in programma una tavola rotonda,per discutere sulle potenzialità di sviluppo del turismo nei territori del Linas – Marganai,e sono previste escursioni in numerosi torrenti,quali Rio Coxinas (Sa Spendula),Rio Oridda (Piscina Irgas),Rio Mannu (Muru Mannu),Rio Zairi,nonché Rio Linas,Gola di Punta Camedda,Canal’e Mesu,S’Ega Sizzorius,Gutturu Fenugu,Canale Schina,Serra e Sessini,Canale de Urgua.

Sul buon andamento della manifestazione vigilerà la Sezione Forre del Soccorso Nazionale Alpino e Speleologico,che sabato pomeriggio,negli ultimi tratti del Rio Coxinas (cascata di Sa Spendula) terrà una dimostrazione sulle manovre di soccorso e discesa in forra.

L’evento è pubblicizzato sulla pagina Facebook: Acquatica 2015 e su quella dell’evento: www.facebook.com/events/981664278525025/?ref=br_rs

Raimondo Ladu

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español