Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 01/07/2015 al 05/07/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 3 a un massimo 4 persone (tre in campo più una riserva),indistintamente dal sesso e dall’età. (Sono accettate squadre miste,età minima 13 anni compiuti)
Le eventuali variazioni di formazione,dovranno essere comunicate prima dell’inizio del torneo al Comitato Organizzatore. (In caso di infortunio,in qualunque momento del torneo,si potrà essere sostituiti da un giocatore non presente in nessun altra squadra. Il giocatore sostituito non potrà però tornare a far parte della rosa.)

Le squadre partecipanti saranno un minimo di 8 e un massimo di 32.

COME ISCRIVERSI:
Le iscrizioni inizieranno il 1 Giugno 2015 e dovranno essere effettuate entro e non oltre il 5 Luglio 2015,contattando l’associazione culturale kenemèri all’indirizzo [email protected] dove si farà presente,tramite un e-mail formale la volontà di iscriversi al torneo,allegando nome della squadra,nominativi dei giocatori e relative date di nascita.

L’e-mail fungerà da PREiscrizione,cancellabile contattando l’associazione entro e non oltre il 7 Luglio (passata tale data i giocatori saranno invitati a versare la quota anche nel caso siano impossibilitati a giocare).
L’iscrizione verrà comunque ufficializzata all’atto di consegna del modulo d’iscrizione scaricabile dai link:
www.kenemeri.blogspot.it
www.facebook.com/StreetBasketKenemeri

contenente,dati,liberatoria e le firme dei giocatori,o,in caso di minorenni,di chi ne fa le veci.
Tale modulo DEVE essere presentato dalla squadra entro l’inizio del torneo (in forma cartacea o via email) E’ comunque caldamente consigliata,qualora fosse possibile,la compilazione e l’invio tramite e-mail del modulo firmato per agevolare l’organizzazione e per evitare dimenticanze.
La quota di iscrizione è pari a 5 euro per atleta.
Il campo da gioco sarà allestito presso la Scuola Primaria E.Fermi – 6,Via Fermi – San Gavino Monreale – VS e il torneo si svolgerà il 10,11 e 12 Luglio,dalle ore 18 circa in poi. Gli incontri si svolgeranno su ad un unico canestro.
Si chiede la disponibilità alle squadre partecipanti,di inserire nel modulo di iscrizione,qualora l’atleta se la sentisse e ce ne fosse il bisogno,il nome di almeno un componente della squadra disposto ad arbitrare 1 o più partite.
La prima fase (Venerdì),avrà l’unico scopo,attraverso 2 o più partite per ogni squadra,di delimitare il tabellone per il giorno successivo,su un calendario che verrà stabilito dal comitato organizzatore in base alle esigenze e al numero delle squadre partecipanti. Le partite termineranno al punteggio di 21,tranne nel caso in cui l’incontro superi la durata massima di 15 minuti non effettivi. In caso di eventuale parità allo scadere del tempo verrà assegnato 1 punto a entrambe le squadre. (NON sono previsti i 2 punti di scarto per decretare la vittoria)
La seconda fase (Sabato),sarà basata su un tabellone costruito sui risultati del giorno precedente. Le partite si giocheranno al meglio delle 3,e termineranno tutte al punteggio di 21 senza limiti di tempo. In questa fase SONO necessari 2 punti di scarto per aggiudicarsi la vittoria.
Qualora le squadre fossero più di 8,o 16,per necessità di tabellone,le ultime nella classifica della prima fase (se si è in 18 le ultime 4,in 20 le ultime 8 ecc..),si sfideranno in una partita supplementare al meglio delle 3 per guadagnarsi l’ingresso al tabellone.
(In caso di parità di punti,la classifica del venerdì si baserà sulla differenza canestri totale,e in caso di ulteriore parità,sugli scontri diretti)
La terza fase (Domenica),vedrà svolgere la finale 3°/4° posto e la finalissima. Entrambe le partite si giocheranno al meglio delle 3,al punteggio di 21 senza limiti di tempo. La giornata inizierà con Gara 1 del 3°/4° posto,seguirà il “Fuciliere” aperto a tutti,e Gara 1 della Finalissima. Il programma continuerà con le qualificazioni della gara da 3,Gara 2 del 3°/4° posto,finale de tiro da 3 e a seguire gara 2 della finalissima. Ulteriori Gara 3 verranno fatte a seguire. Per concludere premiazioni.
Regolamento valido per tutte le giornate
Non ci sono time-out
Non sono previsti premi in denaro. Il numero di squadre,i giocatori e le categorie premiate verranno decise in corso d’opera a seconda del numero di formazioni iscritte.
Il canestro dall’Angolo Kenemèri,effettuato senza uscire dal semicerchio,esclusivamente durante lo svolgimento delle partite,da diritto a una birra gratuita.
Il possesso palla iniziale è determinato al tiro da 3 punti. La squadra tiratrice verrà scelta tramite il lancio della moneta.
Non sono previsti i 24 secondi.
Il recupero difensivo (inteso come palla recuperata e di cui si è preso il possesso,non basta una deviazione seppur volontaria),e il rimbalzo difensivo,affinché diventino azioni d’attacco,dovranno ripartire oltre la linea da tre punti. La squadra,una volta uscita dall’arco,dovrà poi effettuare almeno un passaggio per poter andare a canestro.

Al contrario,se la squadra in attacco prende un rimbalzo offensivo,può continuare ad attaccare senza uscire dall’arco.
Su qualsiasi rimessa dal fondo,difensiva o offensiva,serve un ulteriore passaggio una volta usciti dall’arco. In nessuno dei casi citati,non conta come passaggio effettuato,il passaggio usato per uscire dall’area o la rimessa stessa.
Ogni canestro effettuato senza uscire dall’area o senza rispetto della regola dei passaggi,verrà annullato e la palla passerà agli avversari.
IMPORTANTE: Sul Tiro da 3,unica eccezione,NON E’ OBBLIGATORIO IL PASSAGGIO!
Ogni canestro realizzato vale 2 o 3 punti. Ci si basa sul semplice concetto del “chi segna regna” (chi segna continua ad avere il possesso palla partendo dal fondo. La rimessa,pur avendo il possesso,non sarà mai libera).
I cambi (se si è in 4) sono volanti e illimitati,da effettuare senza chiamare l’arbitro,esclusivamente quando si ha possesso palla e entrando e uscendo dal lato opposto al canestro.
I falli o violazioni sono chiamati dai giocatori stessi.
L’arbitro interviene solo in caso di disaccordo su un fallo o una violazione.
“PS: Stiamo parlando di Street Basket,quindi sarà ammesso un po’ più il contato fisico,per favore non chiamate ogni tocco!”
Un fallo subito,su tiro sbagliato o su semplice contatto di gioco da diritto a una rimessa dal fondo.
Non esistono tiri liberi su azione da gioco.
Non esiste un limite per i falli personali ma,successivamente al 5° fallo (non compreso) di squadra,verrà assegnato un tiro libero più possesso palla alla squadra che subisce il fallo. Allo stesso modo,oltre il 5° fallo (non compreso) “chiamato ma non concesso”,ci sarà un tiro libero più possesso per la squadra avversaria.
Le squadre devono essere pronte e trovarsi ai limiti del campo da gioco entro i 10 minuti precedenti alla propria partita. Nel caso in cui al lancio della moneta non sia presente la squadra,la sconfitta sarà di 21 a 0.
Non è ammessa alla partita la squadra che si presenti in campo con meno di tre giocatori,previa la sconfitta a tavolino con il risultato di 10 a 0. Nel caso di infortunio senza possibilità di cambio,durante il corso della partita,si può continuare in 2 o anche soli,o dichiararsi sconfitti (21 a 0).
Per quanto non specificato nel presente regolamento,si fa riferimento al regolamento FIP valido nei campionati di categoria.
Gli arbitri hanno facoltà di assegnare un tiro libero più possesso di penalizzazione,alla squadra che: volontariamente allontanerà il pallone dal campo,causerà volontariamente una perdita di tempo,qualora i giocatori si comportassero in maniera scorretta o per qualunque altra infrazione o comportamento che venga ritenuto consono di penalizzazione.
Si chiede a titolo di favore,di non aspettare gli ultimi giorni della data di scadenza per spedire i moduli,cosi da facilitare il compito organizzativo dell’associazione.

Pagina Fb: www.facebook.com/StreetBasketKenemeri
Sito web: www.kenemeri.blogspot.it

Street Basket Kenemèri

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

dal 31/08/2018 al 31/12/2018
Alghero
17/05/2019
Sassari
dal 08/12/2018 al 23/12/2018
Carbonia
dal 08/12/2018 al 16/04/2019
Sassari
22/12/2018
Viddalba
dal 16/12/2018 al 24/02/2019
Cagliari
dal 10/08/2018 al 30/12/2018
Cagliari
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español