Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 11/09/2015 al 16/10/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il mercato del lavoro richiede sempre più spesso figure professionali capaci di trasformare le potenzialità del territorio in risorse economiche. Competenze importanti per i giovani laureati che vogliano lavorare nel mondo dell’impresa,sia essa agricola o turistica,manifatturiera,vitivinicola o agroalimentare. Per soddisfare questa esigenza arriva a Sassari il “Master per Animatori territoriali d’impresa”,un progetto finalizzato a formare una nuova figura di manager che,mettendo insieme competenze culturali e tecnologiche sia in grado di individuare nel territorio nuove potenzialità aziendali e di amplificare la produzione nelle imprese esistenti.

L’iniziativa di alta formazione,promossa e gestita dall’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni di Sassari,si rivolge in prevalenza a laureati in discipline umanistiche che intendano integrare la formazione con know how di nuova generazione,mettendo la teoria a disposizione delle esigenze del mercato del lavoro.
Le lezioni permetteranno di acquisire competenze in comunicazione di marketing digitale,diritto,economia,credito finanziario,lingue straniere,capacità di individuare le migliori opportunità in un contesto geografico e culturale,costruire reti d’impresa finalizzate all’esportazione. Tra i docenti figurano nomi di professori universitari ed esperti nei diversi rami utili a pianificare una moderna e aggiornata gestione d’impresa.
Ai frequentanti del Master sarà garantito uno stage presso uno degli enti-partner che hanno aderito all’iniziativa tra cui: il Parco Naturale Regionale di Porto Conte,la Fondazione Meta di Alghero,le Acli di Oristano,le Tenute Delogu,la libreria Koinè di Sassari,il camping villaggio turistico “Isola dei Gabbiani” ,l’Albergo della Salute “Villa Celeste” e altri enti e imprese il cui partenariato è in via di definizione.
Sono già state attivate le iscrizioni che resteranno aperte fino al 16 ottobre prossimo. I corsi accoglieranno un numero massimo di venti partecipanti e dureranno fino a ottobre del 2016. Gli insegnamenti si svolgeranno il venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato,di mattina dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.
I contenuti formativi del Master si inseriscono all’interno delle linee della nuova programmazione regionale per la spesa dei fondi europei. Linee nelle quali le diverse risorse territoriali assumono un ruolo centrale e per la cui valorizzazione sono richieste nuove idee progettuali e nuove figure professionali.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 079230268 o inviare una email a [email protected]

TarasPress

54 eventi pubblicati

30 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español