Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 11/09/2015 al 16/10/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Il mercato del lavoro richiede sempre più spesso figure professionali capaci di trasformare le potenzialità del territorio in risorse economiche. Competenze importanti per i giovani laureati che vogliano lavorare nel mondo dell’impresa,sia essa agricola o turistica,manifatturiera,vitivinicola o agroalimentare. Per soddisfare questa esigenza arriva a Sassari il “Master per Animatori territoriali d’impresa”,un progetto finalizzato a formare una nuova figura di manager che,mettendo insieme competenze culturali e tecnologiche sia in grado di individuare nel territorio nuove potenzialità aziendali e di amplificare la produzione nelle imprese esistenti.

L’iniziativa di alta formazione,promossa e gestita dall’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni di Sassari,si rivolge in prevalenza a laureati in discipline umanistiche che intendano integrare la formazione con know how di nuova generazione,mettendo la teoria a disposizione delle esigenze del mercato del lavoro.
Le lezioni permetteranno di acquisire competenze in comunicazione di marketing digitale,diritto,economia,credito finanziario,lingue straniere,capacità di individuare le migliori opportunità in un contesto geografico e culturale,costruire reti d’impresa finalizzate all’esportazione. Tra i docenti figurano nomi di professori universitari ed esperti nei diversi rami utili a pianificare una moderna e aggiornata gestione d’impresa.
Ai frequentanti del Master sarà garantito uno stage presso uno degli enti-partner che hanno aderito all’iniziativa tra cui: il Parco Naturale Regionale di Porto Conte,la Fondazione Meta di Alghero,le Acli di Oristano,le Tenute Delogu,la libreria Koinè di Sassari,il camping villaggio turistico “Isola dei Gabbiani” ,l’Albergo della Salute “Villa Celeste” e altri enti e imprese il cui partenariato è in via di definizione.
Sono già state attivate le iscrizioni che resteranno aperte fino al 16 ottobre prossimo. I corsi accoglieranno un numero massimo di venti partecipanti e dureranno fino a ottobre del 2016. Gli insegnamenti si svolgeranno il venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato,di mattina dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.
I contenuti formativi del Master si inseriscono all’interno delle linee della nuova programmazione regionale per la spesa dei fondi europei. Linee nelle quali le diverse risorse territoriali assumono un ruolo centrale e per la cui valorizzazione sono richieste nuove idee progettuali e nuove figure professionali.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 079230268 o inviare una email a [email protected]

TarasPress

59 eventi pubblicati

30 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español