Italia Eventi 24
LinguaIT
07/02/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

In un paese dilaniato dalla disoccupazione e dal disagio sociale,le speranze umane sembrano ridotte al lumicino. Ma per fortuna è arrivato in città “L’era dei falliti”: l’originale talent televisivo per casi umani dove,chi riuscirà a commuovere il pubblico,raccontando la propria storia,avrà in premio una vita da star.
E’ questo il tema di “Buon Lavoro”: il nuovo film,dissacratorio e riflessivo di Marco Demurtas della Cinemascetti che dopo il successo di “Marcia Indietro”,distribuito in tutto il mondo grazie alla piattaforma “Own Air”,lancia la Cinemascetti verso una nuova sfida. Il progetto che porterà alla produzione del lungometraggio,verrà realizzato all’interno del laboratorio di orientamento e socializzazione al lavoro “Agorà film”,promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassari,nell’ambito del Piano locale dei Servizi alla persona.

I partecipanti al corso gratuito che verrà presentato venerdì 7 febbraio alle ore 16.00 nei locali di via Giusti 2,avranno la possibilità di imparare sul campo i vari mestieri del cinema quali recitazione,sceneggiatura,regia e produzione per poi approdare sul set,dove verranno affiancati da attori e tecnici professionisti.
“Sono contento di mettere la mia esperienza al servizio dei giovani di questa città” – afferma Demurtas che nel suo curriculum formativo vanta tra i propri maestri Gianluca Arcopinto e Sergio Donati,sceneggiatore di Sergio Leone.

Nel laboratorio che porterà alla realizzazione del film,verrà coadiuvato dalla regista Viola Ledda,allieva di Walter Orioli: fondatore della scuola italiana di Teatroterapia.
Tra i protagonisti del lungometraggio girato con le moderne macchine da presa Red Epic,il popolare attore sassarese Carlo Valle. Le colonne sonore saranno composte da Barbara Chocholova e dagli allievi del Centro Culturale di Formazione Voice’n Music mentre la creazione dei costumi sarà affidata a Cristina Farci ed agli artisti del corso di sartoria “Dal filo alla sfilata”,realizzato sempre nell’ambito dei progetti Agorà del Comune di Sassari.

Sono ancora aperte le iscrizioni per tutti i ragazzi dai 22 ai 29 anni. Per informazioni scrivere a [email protected] o telefonare al 3477651981.

Organizzazione

[email protected]
3477651981


Ufficio Stampa Monica De Murtas

69 eventi pubblicati

8 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español