Italia Eventi 24
LinguaIT
Il Complesso Vocale di Nuoro in concerto all'Artiglieria per la giornata del FAI (Fondo Ambiente Italiano)
24/03/2013

Metti in evidenza il tuo evento

“Printemps”,festa in musica per riscoprire la città
Il Complesso Vocale di Nuoro in concerto all’Artiglieria
per la giornata del FAI (Fondo Ambiente Italiano)
La corale diretta da Franca Floris protagonista domenica 24 marzo alle 18:00 nel secondo appuntamento della Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro
Dopo un’apertura di altissimo livello con il Trio Brahms di Mosca,la Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro arriva al suo secondo appuntamento con una celebrazione della primavera e delle bellezze nascoste del centro barbaricino.

Il Complesso Vocale di Nuoro sarà protagonista di “Printemps”,domenica 24 marzo alle 18:00,per riscoprire gli angoli meno battuti della città: il coro diretto da Franca Floris si esibirà infatti all’interno dell’ex Artiglieria di Nuoro per celebrare la giornata del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Il concerto,a ingresso gratuito,sarà anche l’occasione per salutare l’arrivo della primavera.

È proprio alla nuova stagione che è dedicata una larga parte del repertorio di “Printemps”: tra pagine di Monteverdi ("Ecco mormorar l’onde" e "Quell’augellin che canta") e Schumann ("Der Wassermann","Der Minnesanger"),le voci del gruppo interpreteranno anche composizioni di Brahms,Mendelssohn e Debussy,senza dimenticare le danze della tradizione sarda. Del resto è questo uno dei motivi per cui il Complesso Vocale di Nuoro è diventato un punto di riferimento tra le corali dell’isola: la capacità di affrontare repertori diversi e impegnativi con la massima attenzione ai dettagli di esecuzione ha permesso al gruppo di mettersi in luce più volte in ambito nazionale e internazionale.

La Stagione,diretta da Maurizio Moretti,proseguirà fino a maggio nel luogo che da anni la ospita: l’Auditorium dell’Isre,dove si potranno ascoltare le numerose proposte della Stagione,a partire da Veronica Appeddu,giovane vocalist premiata agli “Italy Awards 2012”,accompagnata da Jacopo Tore (pianoforte) in “Broadway Baby” (il 3 aprile); si prosegue con il duo composto da Gabriel Tacchinò e Maurizio Moretti (il 4 aprile),l’Ensemble SpazioMusica (il 17 aprile) e l’Ensemble Variabile (il 26 aprile),e ancora il duo Issoglio-Norzi (il 2 maggio).

La chiusura sarà affidata al duo pianistico Sonora Mente,formato da Monique Ciola e Edoardo Bruni (il 10 maggio) con un concerto incentrato sulle danze.

Gli abbonamenti per la Stagione Primaverile sono in vendita a 30 euro (ridotto: 15 euro),mentre il prezzo dei singoli biglietti è di 8 euro (ridotto: 5 euro). L’ingresso al concerto del Complesso Vocale di Nuoro è gratuito.
La Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro è organizzata con il contributo del Mibac,della Regione Autonoma della Sardegna,della Fondazione Banco di Sardegna,del Comune di Nuoro e in collaborazione con l’Istituto Superiore Regionale Etnografico.

Ente Musicale di Nuoro

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español