Italia Eventi 24
LinguaIT
Voci di Donna 2013
10/10/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Si conclude giovedì 10 ottobre alle 21 al Teatro Verdi “Voci di Donna” rassegna organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sassari che anche in questa edizione ha registrato un grande successo ad ogni appuntamento. Teatro Verdi stracolmo per l’esibizione di Franca Masu amatissima artista sarda che ha aperto il cartellone con un raffinato concerto tratto dal suo ultimo lavoro discografico,“ALMABLAVA”.

Teatro Civico esaurito anche nel secondo appuntamento della rassegna che ha visto sul parco una grande attrice Silvia Gallerano alle prese con un testo difficile quanto scandaloso,provocatorio e rabbioso “La Merda” (The shit) una produzione internazionale di Cristian Ceresoli. Tradotto in più lingue il lavoro ha ottenuto recensioni entusiastiche facendo incetta di premi internazionali e riscuotendo anche a Sassari un grande successo di pubblico e critica.

Protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna sarà il 10 ottobre Dobet Gnahorè artista internazionale considerata la nuova grande voce dell’Africa. Con uno stile unico in cui canto e danza diventano una miscela unica di energia e ritmo Gnahorè interpreterà le proprie composizioni in differenti lingue africane: Betè,Fon,Baoulè,Lingala,Wolof,Malinkè,Mina e Bambara,oltre che in francese e in inglese,in una mix travolgente che unisce melodie mandingue alla rumba congolese,dal ziglibiti ivoriano al bikoutsi camerunense,dall’hig-life ghanese ai cori zulu,dai canti betè ai canti pigmei centrafricani.

Accompagnata da Colin Laroche de Feline,chitarra,voce Clive Govinden,basso,voce Boris Tchango,batteria e percussioni,Gnahorè porta sul palco una performance che cattura l’attenzione fin dal primo istante unendo alla forza espressiva della voce calda e “possente” una forte presenza scenica,nutrita da anni di lavoro teatrale e coreografico. In ogni concerto i movimenti della danza e le sonorità delle percussioni come la calebasse,la sanza,il balafon,la chitarra acustica e altri piccoli strumenti danno vita ad una suggestiva e vitale tavolozza di colori. Nel 2006 Gnahorè ha ricevuto una nomination nella categoria “Miglior Rivelazione” nei BBC World Music Awards.

Ufficio Stampa Monica De Murtas

62 eventi pubblicati

8 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Sassari

Tutto il giorno Sereno
Giovedi
Tutto il giorno Sereno
Min.19 °C
Max.27 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
19 / 29 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Nubi sparse
Sabato
19 / 31 °C
Tutto il giorno Nubi sparse
Domenica
22 / 32 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con scrosci temporaleschi tendente nella seconda parte della giornata Coperto
Lunedì
18 / 23 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Nubi sparse
Martedì
18 / 22 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
16 / 26 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español