Italia Eventi 24
LinguaIT
La Montagna Produce
Dal 01/11/2013 al 03/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Dal 1 al 3 Novembre del 2013 si terrà a Desulo la XXIII edizione de “La Montagna Produce”. La manifestazione è organizzata dal Comune di Desulo,in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Gennargentu e con la partecipazione attiva della popolazione,associazioni,artigiani e commercianti.

Nata nel 1991,la tre giorni è un evento dove l’enogastronomia va di pari passo con cultura,tradizione e natura. La sagra inizierà,infatti,con la XXII edizione del Premio Letterario della Montagna Montanaru,occasione per premiare i poeti vincitori e momento di riflessione e discussione sulla lingua e cultura sarda e sulle potenzialità di sviluppo della cittadina di Desulo.

In questa edizione sarà il rione di Asuai a far rivivere strade e case del suo centro storico,con un percorso dedicato alla storia e alla cultura di un borgo di montagna,mentre il caseggiato scolastico ospiterà mostre ed esposizioni. L’arte sarà,ancora,protagonista con l’estemporanea di pittura prevista a conclusione dell’evento.

Tradizione: musica e balli della Sardegna saranno in primo piano con la Rassegna di organetto e i vari momenti dedicati alle esibizioni di cori polifonici,tenore,gruppi folk e maschere barbaricine.

“Come ogni anno,e seguendo la tradizione dei suoi antenati,Desulo vuole aprire le sue porte a tutti,offrendo un programma ricco e variegato,alla riuscita del quale l’intera popolazione ha contribuito con impegno e passione” afferma soddisfatto Gigi Littarru,sindaco del Comune,che prosegue “l’intenzione per questo e i prossimi anni è quella di coinvolgere sempre più le realtà locali e di fare della Montagna Produce la vetrina da cui partire per lo sviluppo del paese”.

Il programma completo è reso pubblico sul sito del Comune.

Potete trovare la brochure qui in formato pdf,nella sezione,subito dopo l’articolo,Documenti correlati.

Per ulteriori informazioni sull’evento,ci si può rivolgere al Punto Informazioni “La Montagna Produce 2013”,con sede in Via Cagliari 65 e contattabile al numero di telefono 0784619880 o all’indirizzo e-mail [email protected]; o ancora su facebook alla pagina “La Montagna Produce Desulo”(https://www.facebook.com/pages/La-Montagna-Produce-Desulo/152413704905123?fref=ts).


Organizzazione

Sito Web
[email protected]
0784619880

Montagna Produce

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Desulo

Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con piogge moderate
Lunedì
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con piogge moderate
Min.5 °C
Max.11 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
4 / 16 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata coperto
Mercoledì
7 / 17 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
7 / 19 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse
Venerdì
8 / 20 °C
Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Sabato
9 / 15 °C
Durante la prima parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Domenica
9 / 15 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español