Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 24/02/2012 al 25/02/2012

Metti in evidenza il tuo evento

“Giulietta e Romeo live 3D”,per la regia di Claudio Insegno,sarà infatti il primo musical che avrà delle scenografie proiettate in HD con tecnologia Real D e personaggi virtuali in 3D,interpretati da guest star della musica italiana e del mondo dello spettacolo,che interagiranno sul palco con ballerini e cantanti in carne ed ossa.

La vicenda,la successione temporale degli avvenimenti e le caratteristiche principali dei personaggi,sono quelle del testo shakespeariano. Le uniche concessioni riguardano i costumi di scena e la scenografia: la Verona di Shakespeare rivivrà in un tempo ibrido tra quello originario e la nostra contemporaneità. Montecchi e Capuleti,seppur abbigliati con costumi dal taglio modernissimo,saranno armati di spada o pugnale,in ambienti allestiti in maniera tale da evocare la costruzione di un ponte ideale tra la collocazionetemporale originaria dell’azione shakespeariana e la modernità che viviamo.

La parte testuale,curata da Massimo Smith,fa riferimento alla bella traduzione in italiano di Salvatore Quasimodo integrata secondo le necessità dettate dalla trasposizione in musica della tragedia e dalle straordinarie composizioni originali create da Bruno Coli.

La tecnologia Real D consentirà,quindi,di dare maggiore dinamicità alle scenografie,garantendo un risultato assolutamente straordinario. Grazie agli appositi occhiali polarizzati (Occhialini Polarizzati Passivi Circolari 3D),il pubblico potrà vedere particolari unici,godere di effetti speciali fino ad ora mai utilizzati in campo teatrale.

L’animazione delle scenografie virtuali sono sviluppate da un team di esperti sotto la supervisione di Fabio Daddario,responsabile degli effetti speciali,nonché autore delle scene 3D e dei personaggi virtuali,i cui movimenti verranno realizzati utilizzando la tecnica del motion capture.

L’innovazione tecnologica del 3D,la bravura del cast e degli autori,le atmosfere fiabesche,sono gli ingredienti che rendono questo intramontabile classico uno spettacolo imperdibile per gli appassionati di musical e non solo. Il debutto in teatro è per il 17 febbraio 2012 per quella che si annuncia come una prima teatrale assoluta sotto ogni punto di vista classico per eccellenza,il “Romeo and Juliet
Per la prima volta in Italia il 3D Live approda nei più importanti teatri e lo fa con un testo classico per eccellenza,il “Romeo and Juliet” diWilliam Shakespeare. “Giulietta e Romeo live 3D”,diClaudio Insegno,sarà infatti il primo musical che avrà delle scenografie proiettate in HD con tecnologia Real D e personaggi virtuali in 3D,interpretati da guest star della musica italiana e del mondo dello spettacolo,che interagiranno sul palco con ballerini e cantanti in carne ed ossa.

La vicenda,la successione temporale degli avvenimenti e le caratteristiche principali dei personaggi,sono quelle del testo shakespeariano. Le uniche concessioni riguardano i costumi di scena e la scenografia: la Verona di Shakespeare rivivrà in un tempo ibrido tra quello originario e la nostra contemporaneità. Montecchi e Capuleti,seppur abbigliati con costumi dal taglio modernissimo,saranno armati di spada o pugnale,in ambienti allestiti in maniera tale da evocare la costruzione di un ponte ideale tra la collocazione laudio Insegno,sarà infatti il primo musical che avrà delle scenografie proiettate in HD con tecnologia Real D e personaggi virtuali in 3D,interpretati da guest star della musica italiana e del mondo dello spettacolo,che interagiranno sul palco con ballerini e cantanti in carne ed ossa.

roberta cogotti

7 eventi pubblicati

2 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

24/05/2019
Cagliari
dal 21/03/2019 al 04/07/2019
Cagliari
dal 11/05/2019 al 25/05/2019
Oristano
dal 18/06/2019 al 19/06/2019
Cagliari
26/05/2019
Siniscola
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español