Italia Eventi 24
LinguaIT
7^ Edizione di Corrincentro a Sassari
Gara podistica di corsa su strada
26/01/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Domenica 26 gennaio Piazza d’Italia sarà invasa da tantissimi atleti ed appassionati che correranno per le vie della città per la settima edizione della “CORRINCENTRO”.
La manifestazione è organizzata dall’ASD PODISTICA SASSARI e L’ASSOCIAZIONE CURRICHISIMAGNA,in collaborazione con L’ASSOCIAZIONE POZZU DI BIDDA,del ROTARACT CLUB SASSARI NORD,della UISP Comitato Territoriale di Sassari,della Commissione Pari Opportunità del Comune e della Provincia di Sassari,con il patrocinio del Comune di Sassari e della Provincia di Sassari,nonché con l’approvazione e la collaborazione tecnica della FIDAL Comitato Regionale
La Corrincentro è diventata un appuntamento ormai fisso per agonisti e non che,da poco meno di novanta partecipanti della prima edizione,è arrivata a toccare quota 800 nel 2013.
Il ritrovo è fissato per le 9.00 in piazza d’Italia,mentre la partenza è prevista per tutti alle 10.00. Da Piazza d’Italia si percorrerà Via Cagliari,si girerà per Corso Regina Margherita,si proseguirà per Corso Vico,si risalirà Corso Vittorio Emanuele,si andrà per Via Luzzati,Piazza Castello e nuovamente Piazza d’Italia.
Mentre gli agonisti dovranno effettuare il percorso 3 volte (6000 mt),per la gara non competitiva si effettuerà un solo giro (2000 mt).
La corsa rientra anche quest’anno nella 5°edizione del TROFEO FORZE ARMATE,vinto nel 2013 dall’Esercito della Brigata Sassari, e nella 2°edizione del TROFEO Prof. Angelino Cossu,con il quale si premia la squadra con il maggior numero di partecipanti. La corsa è inoltre la prima tappa del CAMPIONATO REGIONALE UISP.
Anche quest’anno la "Corrincentro" devolverà parte del ricavato ad ACRA,organizzazione non governativa senza scopo di lucro che tra i principali obiettivi ha la costruzione di pozzi d’acqua nel sud del Senegal e alla corsa parteciperà una rappresentativa del popolo senegalese presente in Sardegna.
Inoltre in Piazza d’Italia il giorno della manifestazione,a sostegno di questa iniziativa,saranno presenti diverse associazioni di volontariato,tra cui Amnesty International,Happy Clown,Save the Children,Emergency e l’IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali,Assistenti sanitari,Vigilatrici d’infanzia) che sarà presente in Piazza per la misurazione gratuita della pressione arteriosa,la glicemia e l’ossigenazione del sangue.

Davide Ribichesu

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español