Italia Eventi 24
LinguaIT
Domenica 13 maggio ore 20 ultimo appuntamento della rassegna teatrale di Abaco NON CI RESTA CHE RIDERE alla Casa della Cultura a Monserrato
13/05/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Domenica 13 maggio ore 20 ultimo appuntamento della rassegna teatrale di Abaco NON CI RESTA CHE RIDERE alla Casa della Cultura a Monserrato realizzata col contributo del Comune di Monserrato e Regione Sardegna. Marta Proietti Orzella presenterà lo spettacolo Donne dell’urderground di cui è regista,drammaturga e attrice in scena assieme a Carla Orrù,produzione NudiCrudi. “Donne dell’underground” propone una fusione di brevi monologhi brillanti.

Piccoli “mostri”,brevi ritratti “maledetti” di donne “al margine”,donne dell’underground,alla ricerca di una rivincita,personaggi grotteschi e mostruosi,spesso odiosi e insopportabili… La liberazione da una condizione di sottomissione e di marginalità è l’ elemento che accomuna la storia di queste donne alla ricerca di un riscatto personale e sociale che si ribellano a una condizione di subordinazione e inferiorità. Le protagoniste Marta Proietti e Carla Orrù,dividono la scena con ironia e leggerezza,offrendo agli spettatori un improbabile (ma non troppo!) “spaccato” femminile. I personaggi appartengono a storie che ci fanno sorridere,ma anche riflettere sulla condizione “underground” della donna.

Il linguaggio è quello tipico della commedia a tratti in lingua sarda. Le storie sono arricchite da suoni,musiche e immagini che sottolineano le azioni scena e si ispirano ad opere di Stefano Benni,Sergio Atzeni e Copì.

ABACO TEATRO

37 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español