Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 23/03/2011 al 24/03/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Prosegue la tournèe dello spettacolo prodotto dalla compagnia teatrale Il Crogiuolo,per la rassegna curata da Bocheteatro.

Firma,testo e regia: Roberta Sandias;
in scena: Rita Atzeri,Alessia Marrocu,Angelo Trofa,Daniele Pettinau;
scene: Giuseppe Onnis.

– Il programma:

mercoledì 23 e giovedì 24 marzo 2011 alle ore 11.00.

– Lo spettacolo:

Folletti e streghe,fate e cantastorie,si cimentano in improbabili conduzioni di programmi che altro non sono che una sterile replica del modello televisivo originale,snaturando la propria essenza e dando vita ad una serie di gags esilaranti che beffeggiano e ridicolizzano i palinsesti delle televisioni più famose.

Lo spettacolo si sviluppa attraverso ritmi rapidi,a metà strada tra teatro e televisione,ed i quattro attori interagiscono con immagini in video e danno vita ad una carrellata di personaggi tradizionali appartenenti al filone della fiaba e della narrativa per l’infanzia: Biancaneve e Cenerentola fanno il verso alle show- girl,Pinocchio conduce un notiziario sui generis,il più piccolo dei tre porcellini si ricongiunge,a sorpresa e rigorosamente in diretta,con la sua mamma,il tutto condito da canzoni e musiche originali.

In questo turbillon di eventi si perde di vista la vera essenza delle fiabe,la ragione di esistere dei personaggi cade,travolta dalla vacuità di alcuni programmi televisivi contrapposti alla forza ed alla valenza del racconto fantastico.

Meglio attendere di essere ricordati,dunque,piuttosto che affermarsi attraverso canali estranei e snaturanti,è la decisione finale che concilia i protagonisti dello spettacolo e li riconduce al loro ruolo originario.


Organizzazione

[email protected]

Il Crogiuolo

4 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español