Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 29/07/2011 al 30/07/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Si preannuncia ancora una volta interessante la manifestazione che,venerdì 29 e sabato 30 luglio,si svolgerà nella piazza dei 45 che diventerà oltre a luogo privilegiato per la degustazione del polpo,preparato secondo le più antiche ricette conosciute solo dagli stintinesi,anche una vetrina per i numerosi espositori di prodotti tipici locali della nostra isola.

Nella piazza dedicata ai fondatori di Stintino saranno posizionati 15 stand che ospiteranno artigiani del legno,del coltello,delle pelli,dei cestini,tappeti e filigrane,quindi saranno presenti produttori di miele,vino,torrone,salumi e formaggi,dolci della tradizione sarda. Non mancherà la musica che animerà le due serate: per quella di venerdì ci penserà l’ottava edizione di Note d’estate mentre quella di sabato segnerà il ritorno nella località turistica,dopo 27 anni d’assenza,dello storico gruppo portotorrese dei Solimar.

Venerdì 29 luglio gli stand si apriranno poco prima delle 19 quando,sul palco allestito in piazza dei 45,si esibiranno gli sbandieratori e musici della “Città dei Candelieri”. Alle 19.30 inizierà la distribuzione del polpo,preparato dallo chef Filippo Fresu del ristorante “La Terrazza”. Il piatto verrà accompagnato da un fresco bicchiere di vino e da un dolce.
La serata proseguirà alle ore 22 con l’ottava rassegna musicale “Note d’estate”,curata e ideata da Giulio Martinetti in collaborazione con la Megachip musica di Gabriele Masala. Nata nel 2004 grazie alla sensibilità del Comune e della Pro Loco di Stintino la rassegna ha come scopo principale quello di far conoscere le varie realtà musicali dell’isola e in particolar modo la canzone d’autore. Tanti i nomi che hanno "esordito" proprio a “Note d’Autore”: da Giuliano Rassu a Fabrizio Sanna,dai Cheri sulla Luna ai Souls of Diotima e tanti altri. Quest’anno,tra i tanti partecipanti,il ritorno sul palco dei “Boba”,rock band sassarese degli Settanta e tanti giovani come l’ex di "Amici" Marta Pedoni.

Sabato 30 luglio la manifestazione si aprirà sempre alle 19 e a esibirsi sul palco ci sarà l’associazione culturale folcloristica “Thathari”. Alle 19,30 prenderà il via la distribuzione del polpo mentre alle 22 nuova serata di musica. Questa volta a salire sul palco sarà la band portotorrese dei Solimar. Ricostituita,dopo 20 anni,da giugno 2010 la band adesso vede riuniti gli storici Franco Solinas alla chitarra,Rino Cossa alle tastiere e Gianni Piana al basso. Nel gruppo poi sono entrati il giovane talento della chitarra solista Giuseppe Solinas,figlio di Franco,Stefano Borra alla batteria e Fabio d’Onofrio alla tastiere. La loro esibizione,attesissima,riporterà in dietro nel tempo i più nostalgici al periodo del 45 giri Donne (lato A) e Veliero (lato B).

Gestione Uffici Stampa Andrea Bazzoni

12 eventi pubblicati

2 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español