Italia Eventi 24
LinguaIT
28/08/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

La messa in scena del Don Giovanni,sotto la regia di Enrico Fauro,sposa l’opera letteraria di Molière con quella musicale di Mozart,riunendo le diverse vicende di Don Giovanni,liberamente assortite insieme senza tradire lo spirito originario della leggenda popolare dalla quale lo stesso Tirso de Molina trasse la prima opera teatrale conosciuta dedicata al personaggio (Don Juan o El burlador de Sevilla y convidado de piedra).

Lo spettacolo nasce da uno studio laboratoriale su unodei fenomeni più importanti del teatro moderno,la Commedia dell’Arte. La preparazione degli attori è stata finalizzata alla creazione di un corpo comico per ogni personaggio,che fosse chiaro e caratterizzato come lo è l’energia animale delle maschere della Commedia dell’Arte. Non sarà dunque più l’abito in senso stretto,ma il corpo stesso col movimento e il suo modo di indossare un abito neutro a chiarire l’identità del personaggio,i suoi usi,il suo carattere,la sua condizione economica.

Una sfida impegnativa quella assunta dall’associazione senza scopo di lucro “AnalfabElfica” che dal 2006 si occupa di diffondere la cultura teatrale e musicale in special modo fra i giovani e i bambini grazie ad un’intensa attività di produzione di spettacoli e ad una pari impegnativa attività di formazione.

Grazie alla loro collaborazione il teatro va adaggiungersi ai tanti modi di vivere il Parco che le Ragnatele offre fin dal suo esordio ospitando appuntamenti dedicati non solo all’avventura ma anche alla musica,allo sport e alla solidarietà. L’ingresso allo spettacolo – della durata di un’ora – sarà,come sempre,gratuito e l’opera verrà messa in scena all’aperto,in un suggestivo palcoscenico naturale.

Per informazioni: 349 2880998 – [email protected]

Info su orari,programmi e prenotazioni su www.leragnatele.com

*In caso di avverse condizioni meteo i concerti verranno posticipati alla prima data utile.

Situato nella bellissima Baia del Parco di Porto Conte,apochi metri dall’incantevole spiaggia "Le Bombarde","Le Ragnatele"è l’Unico Parco Avventura della Sardegna certificato UNI (i primi in Italia). Offre 6 percorsi acrobatici sugli alberi,di diversa difficoltà,realizzati mediante passaggi aerei posti a varie altezze grazie a piattaforme sospese,cavi d’acciaio,ponti tibetani,teleferiche su carrucole,corde e scale. Il tutto nella massima sicurezza: i dispositivi di protezione individuale – caschi,longe,imbracature,moschettoni e carrucole – sono tutti omologati e il loro funzionamento è mostrato da personale esperto. Per questo motivo il Parco è rivolto anche a persone con problemi di mobilità o altre disabilità.


Alessandra Polo

119 eventi pubblicati

74 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español