Italia Eventi 24
LinguaIT
10/09/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Il 10 settembre prossimo,nel salone della Società Operaio di Mutuo Soccorso di Oristano,si terrà un convegno sulla tutela della salute e la qualità della vita delle persone anziane,a cura dell’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà,del Centro Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale di Oristano,e con la qualificata presenza di un gruppo di operatori sanitari impegnati nelle diverse discipline mediche.

Si comincia il mattino alle 9 con l’introduzione della presidente Anteas di Oristano, Francesca Marongiu,e la relazione di Antonietta Villanucci,di Sardegna Solidale.

Antonio Nieddu,primario del Reparto Geriatria del Policlinico di Sassari,parlerà del “Morbo di Alzheimer” e Francesco Mastinu,primario di Diabetologia del San Martino di Oristano,tratterà il tema su “L’insostenibile opulenza del benessere”.

“La sostenibile tutela del cuore”,è l’argomento che svilupperà il Gianfranco Delegu,cardiologo presso l’Ospedale San Martino di Oristano,mentre il diabetologo dello stesso ospedale, Gianfranco Madau,disquisirà su “Riprendere l’abitudine dell’attività fisica” e la psicologa Carla Carla,su “Le motivazioni al cambiamento degli stili di vita”,mentre,Oriana Putzolu,segretaria regionale CSIL Sardegna,parlerà delle “Politiche assistenziali per le persona anziane”.

Per i temi medici trattati,l’iniziativa si presenta quanto mai interessante con argomenti che coinvolgono svariate fasce d’età. Le conclusioni verranno tratte da Giampiero Farru e Giacomo Manca di Nissa,rispettivamente presidenti di Sardegna Solidale e dell’Anteas.

Il coordinamento dei lavori,sarà effettuato da Anna Rita Cadeddu e Paola Frau,vicepresidente e segretaria di Anteas Oristano.

GIAN PIERO PINNA

103 eventi pubblicati

49 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español