Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 11/11/2011 al 13/11/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Uno spazio che rappresenta il luogo ideale del vivere contemporaneo,dove ci si potrà immergere nel piacere assoluto dello stare nella casa dei sogni,sommersi da oggetti raffinati,idee regalo nuove e originali,eccellenze dell’enogastronomia.

Dall’11 al 13 novembre via Lamarmora,sarà il fulcro della città,tra presentazioni di libri,prelibatezze culinarie e belle sorprese.

Si comincia venerdì alle 18.00 con l’inaugurazione dello spazio,alla presenza del Sindaco di Nuoro Sandro Bianchi.
Subito dopo sarà presentato in anteprima nazionale il volume “Gusto,tradizione e passione” dedicato alla cucina del sud Italia e delle isole,scritto da Roberta Corradin e Paola Rancati (Lisa Biondi) e voluto da Unilever Italia.
Un libro curatissimo di foto e ricette di casa nostra pensato per aiutare Chefs sans frontieres. Tutti i diritti d’autore infatti sono devoluti all’associazione che si occupa di reintegrare i ragazzi africani di strada insegnando loro uno dei mestieri legati alla ristorazione.

Proprio gli Chef dell’associazione saranno protagonisti sabato sera di un “incontro tra cucine”,un evento davvero imperdibile in cui i sapori intensi e speziati del cous cous senegalese si fonderanno con quelli della carne morbida e gustosa dell’agnello sardo.
Il tratto di strada di via Lamormora dalle 19.00 alle 21.00 sarà chiuso al traffico e verrà allestito un gazebo per preparare e far assaggiare a tutti le due specialità.

Domenica i festeggiamenti per l’apertura di "Casa Rosas" proseguiranno ancora con le sfide culinarie ma saranno anche accolte le Ferrari storiche del Club Italia,a Nuoro per l’occasione. Intanto gli spazi del Concept Store saranno aperti al pubblico per tutti e tre i giorni,domenica compresa,fino a tarda sera.
Fabio Rosas, ha scommesso con Piera e Marco e tutta la famiglia su questa nuova iniziativa che ha scelto di intraprendere nella città che ama e che vuole vedere crescere.

Ecco il programma:
Venerdì 11 novembre 2011 – 18.00
Inagurazione del Concept Store
18.15 – Presentazione del secondo volume del libro “Gusto,tradizione e passione” dedicato alla cucina del sud Italia e delle isole,scritto da Roberta Corradin e Paola Rancati (Lisa Biondi) e voluto da Unilever Italia per aiutare Chefs sans frontieres.
Sabato 12 novembre – 9.00
Apertura Concept Store al pubblico
Per tutto il giorno Casa Rosas offrirà le consumazioni ai clienti nei tre bar vicini al Concept Store. I coupon saranno distribuiti all’ingresso del negozio.
11.00 – Conferenza stampa per la presentazione della nuova rivista sul Design Sardo.
15.00 – Tavola Rotonda. “Gli chef di Nuoro incontrano Lisa Biondi. La tradizione sarda e le nuove eccellenze culinarie locali”
Dalle 19.00 alle 21.00
Degustazione a base di cous cous e carne d’agnello. A cura di Chef sans frontieres
Domenica 13 novembre – 9.00
Apertura Concept Store al pubblico
Per tutto il giorno Casa Rosas offrirà le consumazioni ai clienti nei tre bar vicini al Concept Store. I coupon saranno distribuiti all’ingresso del negozio.
11.00 / 13.00 – Raduno delle FERRARI STORICHE del Club Italia .
Sfida culinaria tra gli chef sardi e senegalesi con preparazione degli assaggi a vista
12.00 – Incontro sul tema “Ferrari e l’amore per la cucina di tradizione”
15.30 – Davanti al Concept Store si potranno ammirare le Ferrari
16.00 – Incontro sul tema: I coltelli nella tradizione italiana con Andrea Berti

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español