Italia Eventi 24
LinguaIT
Teatro danza,flamenco e musica ruotano intorno al concetto di feticcio nello spettacolo che la compagnia di Teatro Danza Jana porta sul palco del Teatro Civico di Sassari
08/12/2011

Metti in evidenza il tuo evento

E’ dedicato al feticismo lo spettacolo che la compagnia di Teatro Danza Jana porta in scena giovedì 8 dicembre alle 20.30 al Teatro Civico di Sassari,con la partecipazione dell’associazione Triatatà di Anna Fiori e con il patrocinio del Comune di Sassari – Assessorato alla Cultura.

“Feticci e feticismo” scritto e diretto da Alessia Foddai e Michele Puggioni,con la direzione teatrale di Michele Manca,è il risultato di un’osservazione su vizi e conformismi nel rapporto tra gli esseri umani e gli oggetti: sostanza della nostra condizione contemporanea. Un viaggio ironico nella società per sottolineare la sempre più evidente confusione tra uomini e cose che caratterizza il modo in cui vive oggi il mondo. Ciò che vuole emergere non è il giudizio,ma una cornice buffonesca delle frivolezze umane,uno spaccato sulle debolezze dell’uomo,con l’augurio di ritrovare l’uomo.

In etnologia si definisce feticismo una forma di religiosità primitiva che prevede l’adorazione di feticci,ovvero di oggetti ritenuti dotati di poteri magici. Il feticcio può essere un oggetto qualunque ma a dargli potere e renderlo tale è il suo carattere di unicità che ognuno di noi gli conferisce,anche qualora ce ne siano milioni uguali.
Il feticismo come espressione religiosa e culturale è ancora presente e attiva oggi in varie zone dell’Africa e della Polinesia.
“Feticci e feticismo” ripercorre la magia del feticcio in un intrecciarsi di danza,parole e musica: dal bicchiere al cappello,dallo specchio alle mani,dalla coperta alla parola,nella vita ognuno di noi si porta dietro il suo “feticcio”.

Sul palcoscenico del Teatro Civico di Sassari,insieme alla compagnia di Teatro Danza e agli allievi della scuola Jana,le ballerine dell’associazione di flamenco Triatatà diretta dalla maestra Anna Fiori.
I costumi sono di Claudia Spina e delle sue assistenti Elisa Casula e Giulia Loddo,le luci di Tony Grandi,l’audio di Emanuele Manca e le acconciature di S.O.S. Parrucchieri. Il costo del biglietto è di 10 euro.
Benessere,salute,divertimento,professionalità e semplicità,arte,cultura e movimento sono la filosofia del Centro di salute psicofisica Jana,che nasce a Sassari,in Via Galileo Galilei n°9,nel febbraio 2006,dall’idea dei maestri Alessia Foddai e Michele Puggioni,studiosi di antropologia,teatro,danze e attività corpo e mente.
Due piani di colore e benessere: pilates (personal e collettivo) body chakra (personal e collettivo),mostra permanente del pittore Michele Puggioni,cardiofitness con macchinari Technogym,danza etnojazz e teatro danza,reiki (trattamento energetico sui chakra) ci-gong al piano terra; sauna con aromaterapia e musicoterapica,solarium,massaggi,trattamenti benessere,osteopatia,riflessologia plantare al primo piano. Inoltre possibilità di consulenze e colloqui con coach,cromoterapista e danzaterapista. Per maggiori informazioni: www.janabenessere.it.

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 09/11/2019 al 31/12/2019
Oristano
dal 22/09/2019 al 26/01/2020
Sanluri
24/11/2019
Siliqua
dal 21/12/2019 al 23/12/2019
Irgoli
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español