Italia Eventi 24
LinguaIT
Arti,saperi e sapori saranno i piatti forti della manifestazione.
Dal 17/12/2011 al 18/12/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Per le arti sarà possibile ammirare la mostra "Sardegna museo a cielo aperto: la civiltà nuragica",curata dalla Delfino Edizioni,che sarà inaugurata per l’occasione e allestita nell’inedito scenario di Palazzo Solinas che vede per la prima volta l’apertura al pubblico.
La mostra sarà arricchita dalle ceramiche,dai bronzetti e dai guerrieri nuragici di Carmine Piras.

Nella suggestiva sede nobiliare della Fondazione Logudoro Meilogu Museo d’Arte Contemporanea FLM invece prosegue e sarà possibile ammirare l’esposizione "Palazzo Tonca. Giuseppe Carta. Sul filo della memoria".
A completare il quadro delle mostre il plastico del centro urbano di Banari realizzato dai giovani del Centro di Aggregazione Sociale del paese,il Laboratorio d’arte sensoriale di Veronica Usula,la mostra fotografica su Banari ed il presepe artistico all’aperto coordinato da Luigi Carta. Non solo arte ma antichi saperi con le botteghe artigiane,allestite in varie case e locali del centro storico,dove si potranno ammirare numerose esposizioni e lavorazioni dal vivo di prodotti tipici: maschere,abiti sartoriali,ceramiche, strumenti musicali,arte in gesso,lavorazioni in asfodelo,laboratorio di restauro dei mobili antichi e del ferro,oggetti in trachite rossa di Banari. Anche i “piccoli” della Ludoteca Comunale del paese parteciperanno alla manifestazione esponendo i propri lavori realizzati per l’occasione.

Non solo arte e saperi ma anche sapori con i piatti tipici che i buongustai potranno degustare nei punti di ristoro allestiti per l’occasione. Sarà possibile anche trovare idee regalo di qualità per le festività di fine anno.

La cornice musicale della manifestazione sarà assicurata per la serata di sabato dalle esibizioni itineranti di Fabio Melis alle launeddas,dei Tenores di S. Larettu di Silanus e di Arché – Musiche popolari,per la domenica dalla mattina alla sera dai Passu a Tres,dai Mastros Dixie Band,dal Gruppo Folk Maria Bambina di Usini e dai padroni di casa de “Su Cuncordu Banaresu”.

Carrelas in festa è una grande esposizione aperta al territorio che mette in evidenza le tipicità di Banari e la forte collaborazione e partecipazione che contraddistingue la comunità banarese.

Oltre 60 sono gli espositori,non solo di Banari,che parteciparanno (vedi depliant dettagliato di ogni singola manifestazione e stand).

Vi invitiamo tutti a partecipare per cogliere dal vivo Banari:carrelas in festa. L’apertura ufficiale della manifestazione è fissata alle 15 di Sabato 17 e poi proseguirà per tutta la serata e la domenica dalla mattina a partire dalle ore 10.
Vi aspettiamo numerosi.


Organizzazione

tel. fax 079/826199

Fondazione Logudoro Meilogu Museo d'Arte Contemp.

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

18/11/2019
Cagliari
dal 21/12/2019 al 23/12/2019
Irgoli
dal 09/11/2019 al 31/12/2019
Oristano
dal 19/11/2019 al 23/11/2019
Sassari
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español