Italia Eventi 24
LinguaIT
5° edizione MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA A CAGLIARI E SASSARI
“Collettiva internazionale d’arte NOVARTE”
Dal 24/11/2018 al 15/12/2018

Metti in evidenza il tuo evento


PORTO DI CAGLIARI
© Opera di Gianni Corda


Centro d’arte, cultura ed eventi
Arte Kaos & Poesia

IL CENTRO D’ARTE , CULTURA ed EVENTI ARTE KAOS & POESIA PER L’ATTIVITA’ 2018,
Indice e organizza una rassegna d’arte collettiva dal TITOLO:
“Collettiva internazionale d’arte NOVARTE”
Collettiva NOVARTE ( 5°RASSEGNA D’ARTE ALL’EX LICEO ARTISTICO DI CAGLIARI)
Coordinamento: DIRETTORE ARTISTICO GIOVANNI ANDREA NEGROTTI
CURATORE GIANNI CORDA
Giunta alla sua 5° manifestazione l’evento si avvale dell’organizzazione del centro d’arte e cultura “ ARTE KAOS & POESIA”
Titolo dalle molteplici espressioni, l’artista viene coinvolto a partecipare con un suo dialogo visivo alla trasmissione di un messaggio o a trasferire nelle immagini una scena ricca di vocaboli percettibili attraverso le sue opere. Qualunque situazione può per questo essere definita; il dialogo serrato tra artista e pubblico nell’ammirazione dei propri dipinti.
Finalità: Obiettivo della manifestazione artistica del centro d’arte, cultura ed eventi ARTE KAOS & POESIA è diffondere l’arte attraverso la contaminazione di differenti forme ed espressioni artistiche, dando vita ad un incontro tra artisti, emergenti o affermati. Mostra che permetta ai professionisti e soprattutto agli artisti emergenti di mettersi in contatto in uno scambio di idee e punti di vista.
Questo evento pertanto cercherà di fornire a tutti, espositori e visitatori, un momento di incontro e di piacevole scambio alimentato anche da un impegno sociale, ovvero quello di contribuire alla diffusione della cultura pittorica e artistica in genere.
Destinatari: La mostra collettiva è rivolta ad artisti di qualsiasi nazionalità, di ogni campo e disciplina con la possibilità di partecipare con un massimo da una a cinque (5) opere.
Tecniche: Pittura: Le opere pittoriche possono essere realizzate in piena libertà di stile con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili; possono essere realizzate su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ecc. Le dimensioni massime permesse sono di almeno una di cm. 100 x 100 e le altre di dimensioni al di sotto di questa. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglie.
Sculture: le sculture in qualsiasi materiale devono poter essere collocate a terra o su un piano d’appoggio orizzontale in modo da giacervi stabilmente, devono avere la dimensione maggiore contenuta entro i 150 cm e il peso complessivo non superiore ai 20 Kg.
Tecniche diverse: Oltre ai tradizionali lavori di pittura e scultura è possibile partecipare con opere prodotte mediante qualsiasi tecnica e con procedimenti diversi, come fotografia, terrecotte, ceramiche, tecniche miste d’avanguardia, sperimentali ecc., fermo restando che la forma reale di ciascuna di esse deve in ogni caso rispondere alle caratteristiche e ai limiti di dimensioni qui di seguito indicati.
Le opere piane (grafica, fotografia, assemblaggi, composizioni, strutture concepite in vari modi) devono essere provviste di un sistema idoneo all’applicazione, la loro dimensione maggiore (compresa l’eventuale cornice o supporto) deve essere contenuta entro i 100x 150 cm, il peso complessivo non deve superare 5 Kg.
Il direttore artistico si riserva la facoltà di escludere dall’esposizione le opere che si rivelino in contrasto col titolo, con le caratteristiche e i limiti qui indicati, quelle che per dimensioni o forma si discostino dalle immagini precedentemente fornite dagli autori per la selezione, e quelle che si rivelino per qualsiasi ragione inadatte all’esposizione.
Luogo e data dell’evento culturale: La mostra collettiva si svolgerà dal 24 al 30 NOVEMBRE presso l’ EX LICEO ARTISTICO DI CAGLIARI piazza Dettori ( centro storico Marina) e la settimana dal 6 al 15 dicembre all’interno dei locali del centro d’arte e cultura ARTE KAOS & POESIA in corso Vittorio Emanuele n° 60, Sassari.
Per le ceramiche o oggetti di piccole dimensioni viene considerato il quantitativo max di 5 pezzi. L’ISCRIZIONE è subordinata ad un contributo e va a coprire le spese di gestione e servizi, allestimento e smantellamento, pubblicità cartacea e web, assistenza giornaliera in loco del personale, rinfresco vernissage. Trasporto opere solo da Sassari-Cagliari e viceversa. ( per le opere di artisti che risiedono in zona Sassari e provincia).

Modalità di partecipazione
Gli artisti possono iscriversi alla Mostra Collettiva entro il 20 novembre 2018, previa conferma di partecipazione inviando consenso, foto delle opere da presentare. Verrà rilasciata tessera socio e ricevuta a mano o inviata tramite metodi consentiti. ( posta, fax, email, cellulare mobile. )
A cura dell’artista, con apposita etichetta posta sul retro dell’opera dovranno essere indicati: nome dell’autore, titolo dell’opera, anno, tecnica di realizzazione, dimensioni, materiale su/con cui sono state realizzate le opere.
Le opere dovranno pervenire presso la sede della stessa per gli artisti di Sassari e provincia entro il giorno 20 di novembre 2018, per gli artisti residenti a Cagliari e provincia le opere dovranno essere consegnate entro il 22 novembre 2018 presso l’ex liceo Artistico di Cagliari in piazza Dettori. Gli invii al di fuori delle due sedi devono essere fatte tramite corriere a spese dell’autore se non residente nella città, così come anche il ritiro, per gli autori della città o paesi limitrofi dovranno essere ritirate personalmente dall’artista o da un suo incaricato munito di delega, alla fine della mostra collettiva entro la settimana successiva al finissage del 15 dicembre a Sassari .

Liberatoria: il centro d’arte e cultura ARTE KAOS & POESIA pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione.
L’organizzazione metterà a disposizione le sedi ai fini della esposizione delle opere ma non coprirà con nessuna formula assicurativa l’esposizione delle opere in oggetto, pur restando che sarà garantita la sorveglianza nelle ore di apertura dello spazio.
Accettazione delle condizioni. Gli artisti, con l’atto stesso d’iscrizione alla Mostra collettiva accettano il presente regolamento e assumono in prima persona ogni responsabilità dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge né di qualsiasi diritto di terzi, manlevando gli organizzatori e i suoi delegati da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo.
Ciascun candidato autorizza espressamente il centro d’arte e cultura ARTE KAOS & POESIA, nonché i suoi diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi del D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy) e successive modifiche, anche ai fini dell’inserimento nella banca dati.
Per ulteriori informazioni telefonare al: 349 002 0155
Email: [email protected]

Associazione culturale Centro d’arte, cultura ed eventi ARTE KAOS & POESIA Corso Vittorio Emanuele 60, Sassari.


Organizzazione

ARTE KAOS & POESIA centro d'arte e cultura
corso Vitorio Emanuele II 60, Sassari
[email protected]
3490020155

ARTE KAOS & POESIA

26 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Tutto il giorno sereno
Giovedi
Tutto il giorno sereno
Min.14 °C
Max.23 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
15 / 20 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia
Sabato
15 / 20 °C
Tutto il giorno poco nuvoloso con piogge moderate
Domenica
15 / 18 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata sereno
Lunedì
15 / 20 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
15 / 22 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
15 / 21 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 08/06/2019 al 29/06/2019
Cagliari
24/05/2019
Cagliari
dal 03/06/2019 al 05/08/2019
Cagliari
dal 06/06/2019 al 25/07/2019
Cagliari
dal 24/06/2019 al 30/08/2019
Santa Teresa Gallura
dal 03/05/2019 al 30/10/2019
Bitti
dal 25/05/2019 al 26/05/2019
Monastir
01/06/2019
Perfugas
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español