Italia Eventi 24
LinguaIT
30 giorni a teatro
Al Teatro Grazia Deledda, fino al 22 Dicembre, 30 serate di teatro e musica proposte al pubblico delle grandi occasioni
Paulilatino - teatro grazia deledda
Dal 27/10/2018 al 22/12/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook
30 giorni a teatro
PH: Teatro Instabile


Al Teatro Grazia Deledda, fino al 22 Dicembre, 30 serate di teatro e musica proposte al pubblico delle grandi occasioni.
Inaugurato con il toccante “Muri a cielo aperto” della compagnia S’Arza Teatro, la rassegna entra nel vivo il 17 Novembre alle ore 18:00 con lo spettacolo “Guernica… dalla guerra alla libertà”. Dal progetto artistico sulla pace “28 mq di tela grezza”, storie di uomini e di guerra, Aldo Sicurella propone Picasso, Prévert, Neruda, Pasolini e molto altro sulle note del piano-jazz di Thomas Sanna. A seguire, il lunedì 19 novembre sempre alle 18:00, l’imperdibile concerto “Poema per violino e arpa” con Davide Dondi al violino e Cristina Greco all’arpa. Ad incantare la platea, tesori della musica classica con compositori come J.S. Bach e N. Paganini accanto a brani influenzati dalla musica popolare di R. Ryterband e B. Bartok. Davide Dondi, prima parte presso l’orchestra filarmonica del Teatro Comunale di Bologna è stato diretto dai più grandi direttori d’orchestra del mondo, svolge attività solistica e cameristica e dal 2014 è responsabile dell’orchestra giovanile Bentivoglio. Accanto a lui sarà Cristina Greco arpista, direttore d’orchestra, compositrice attualmente impegnata nell’ orchestra filarmonica di Nizza come arpista e nell’insegnamento di teoria, ritmica e percezione musicale al Conservatorio di Cagliari.
Il 2 dicembre alle ore 18:00 nuovo appuntamento con il teatro. “Beat Generation” è un omaggio alla generazione di scrittori, musicisti, e uomini indimenticabili che hanno parlato di pace. Le musiche di Bob Dylan, Jimi Hendrix, Leroy Jones, eseguite da Federico Fenu alla chitarra elettrica accompagneranno Monica Pisano, Filippo Murgia e Aldo Sicurella in un viaggio che darà voce a personaggi come Fernanda Pivano, Patti Smith, Kerouac e Gregory Corso.
Arriva il 3 Dicembre alle ore 21:00 e il giorno successivo alle ore 18:00 “Il veleno del teatro” della compagnia TeatroZeta dell’Aquila. Il testo, scritto nel 1978 dal drammaturgo spagnolo Rodolf Sirera è una nera commedia degli equivoci e delle prevaricazioni tenuta tutta sul filo di un dialogo brillante sempre più tagliente fino al colpo di scena finale. Manuele Morgese, interpreta il giovane attore Gabriel e Salvatore della Villa è il marchese: tra i due un serrato e appassionato dibattito sulla recitazione che gli spinge a colpire i valori fondamentali dell’esistenza.
Sabato 15 Dicembre si torna alla musica con il “Duo Orphée”, composto dalla violinista francese Béatrice Guiffray e dall’arpista americana Megan Metheney che daranno vita al concerto “Da Parigi a Buenos Aires. Quando Piaf incontra Piazzolla”. Il programma, ricco di suggestioni ed emozioni create dalle due eclettiche e talentuose musiciste, attraverso il suono dell’arpa, del violino, della voce e del flauto condurranno il pubblico alla scoperta dei punti in comune dei grandi Edith Piaf e Astor Piazzolla.
Il 16 dicembre infine arriva in esclusiva, sul palco del Deledda il “Duo Pelleas” con “Il piacere della musica classica”. Il flautista Florent Bontron e l’arpista Cécile Maudire offriranno un concerto di grande virtuosismo ed eleganza alternando la musica italiana e francese con musicisti come Vinci, Marais fino ad arrivare a Nino Rota e i grandi Debussy e Gioacchino Rossini.
Il 22 dicembre la rassegna chiuderà il sipario con il debutto nazionale della nuova produzione del Teatro Instabile “Clown Saltimbanchi e Cavalieri”.
“30 giorni a teatro” comprende anche appuntamenti dedicati ai più piccoli inseriti nella nona edizione della rassegna “3€ di teatro al giorno”. L’attività è sostenuta da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.
I concerti sono curati dalla Fondazione Teatro Grazia Deledda e il progetto artistico è del Teatro Instabile che incessantemente promuove la cultura teatrale e musicale nel centro Sardegna.

Organizzazione

Ass. Teatro Instabile
Via Tigellio n.3
Sito Web
[email protected]
0785566024


Documenti Allegati

Teatro Instabile

9 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Paulilatino

Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con piogge moderate
Giovedi
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con piogge moderate
Min.7 °C
Max.14 °C
Durante la prima parte della giornata poco nuvoloso con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Venerdì
7 / 11 °C
Tutto il giorno sereno
Sabato
3 / 12 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Domenica
3 / 15 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata coperto
Lunedì
8 / 14 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
4 / 13 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
2 / 13 °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

15/12/2018
Usini
01/08/2019
Cagliari
dal 13/12/2018 al 14/12/2018
Cagliari
dal 14/12/2018 al 16/12/2018
Fonni
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español